STAGIONE 2007-2008. SERIE D/Girone A

Dopo la rocambolesca salvezza della stagione precedente e le mille vicissitudini societarie vissute, il Presidente Gianfranco Montali, dopo un'estate di dubbi ed incertezze, allestisce una squadra ambiziosa, alla cui guida è chiamato, a sorpresa, Giancarlo Riolfo, l'allenatore della vittoria del Campionato di Eccellenza e della Coppa Liguria nella stagione 2005/2006.
Approdano in neroazzurro il portiere Cicutti, i difensori Davanzante e Ciolli, i centrocampisti Siciliano, Ambrosini e Vannucci, gli attaccanti Lamberti e Marsiglia, che vanno ad aggiungersi ai riconfermati Vago, Di Placido, Chiarlone, De Simeis e Mazzei.
Dopo la sconfitta nell'esordio, l'U.S. Imperia 1923 inanella una serie di risultati utili consecutivi, incanta per la bellezza del gioco espresso e staziona ai vertici del Campionato: l'entusiasmo è alle stelle e l'apoteosi è in occasione del derby contro la Sanremese, giocato dinanzi ad una cornice di pubblico d'altri tempi.
Pare davvero l'inizio di una stagione di soddisfazioni e gioie, ma ben presto l'illusione lascia spazio ad una triste realtà: non ci sono soldi ed il futuro è nerissimo.
Il primo ad abbandonare la barca che affonda è Giancarlo Riolfo e l'U.S. Imperia 1923, giorno dopo giorno, comincia a perdere i suoi pezzi piu' pregiati.
Al posto di Giancarlo Riolfo è chiamato Everest Brilla, allenatore delle giovanili, ma dopo una sola partita lascia il posto al tecnico transalpino Lilian Martin, che mantiene la panchina per sole cinque giornate.
L'U.S. Imperia 1923 perde giocatori e partite ogni domenica, ma il peggio deve ancora arrivare.
Il Presidente Gianfranco Montali impedisce alla squadra di scendere in campo a Ciriè e nelle gare interne contro Alessandria e Sestri Levante: c'è la sosta natalizia e alla ripresa del Campionato, se i neroazzurri non scenderanno in campo a Giaveno, l'Imperia sarà automaticamente estromessa dal Torneo e radiata.
Ma accade un clamoroso colpo di scena: sull'orlo del baratro dopo tre rinunce, la societa' neroazzurra passa alla Trade Line, misterioso gruppo milanese, che rileva dalla famiglia Montali il pacchetto societario e si propone di salvare l'U.S. Imperia 1923 dalla radiazione.
Viene nominato Presidente Mirco Buzzetti, medico di San Donato Milanese, ingaggiato un nuovo allenatore, Lorenzo Mazzeo, ed un manipolo di nuovi calciatori, che si aggiungono ai pochi rimasti, in primis il difensore Di Placido.
L'U.S. Imperia 1923 scende in campo a Giaveno, perde di misura e riprende il proprio cammino in Campionato.
Ad occuparsi degli acquisti di nuovi calciatori, pensa il D.S. Mario Pranzani che, tra gli altri, ingaggia il bomber toscano Francesconi.
I colpi di scena sono continui: prima della trasferta di Vado, l'allenatore Lorenzo Mazzeo viene prima esonerato, richiamato il figliol prodigo Gianfranco Riolfo ma, dopo poche ore, saltato l'accordo, è richiamato lo stesso Lorenzo Mazzeo.
I calciatori devono barcamenarsi tra mille difficoltà: non ricevono alcun rimborso spese, mangiano all'interno della Tribuna dello stadio, grazie all'aiuto dei tifosi che forniscono loro, volontariamente, derrate alimentari, dormono dove capita. Malgrado tutto questo, riescono ad inanellare quattro risultati utili consecutivi, in primis la vittoria del derby contro la Sanremese, anch'essa in gravissima crisi finanziaria: lo 0-1 finale porta la firma del bomber Francesconi, una vittoria a Sanremo che i neroazzurri non ottenevano da ben trenta anni.
Ma è un fuoco di paglia, perchè la crisi societaria non accenna a risolversi: la Trade Line sostiene di avere contatti per la cessione della societa', ma pare indispensabile, prima, definire le questioni pendenti con Gianfranco Montali, che ha venduto le quote, ma non avrebbe ancora visto un euro.
Una situazione ingarbugliatissima, che pare risolversi alla vigilia di Pasqua: un gruppo bresciano, coinvolto dal D.S. Mario Pranzani, rappresentati da Claudio Gallina e Domenico Ghidoni, sembra intenzionato a fornire a Mirco Buzzetti i capitali necessari per arrivare alla fine della stagione.
C'è l'esonero dell'allenatore Lorenzo Mazzeo e l'U.S. Imperia 1923 si affida a Loris Boni: ma in queste condizioni non c'è possibilità alcuna di rimediare ad una situazione compromessa. Ma anche la sua avventura e quella del gruppo bresciano, capitanato da Lamberto Zamperlini, termina ben presto: detronizzato anche il D.S. Mario Pranzani, i calciatori propongono l'autogestione.
Ma alla vigilia della penultima partita di Campionato, pare esserci un clamoroso ritorno in sella, da dietro le quinte, di Gianfranco Montali: Mirco Buzzetti, infatti, è strettamente legato a Gianfranco Montali che, grazie ad alcuni contatti milanesi, riprendere le redini del club, sia pure in forma diversa rispetto al passato.

Presidente è nominato tal Bruno Paparella, cinquantenne di origine vercellese, una misteriosa figura che nessuno conosce.
Mirco Buzzetti dà il benservito all'allenatore, sostituendolo con Gianluca Enselmi, fedelissimo di Gianfranco Montali.
Dopo l'umiliazione subita nell'ultima gara giocata ad Alessandria dai ragazzi della Juniores, l'U.S. Imperia 1923 riesce a approdare ai play out.
Nuovo colpo di scena: il nuovo Presidente Bruno Paparella dà carta bianca a Lamberto Zamperlini affinchè provveda a ricostruire una squadra in grado di provare a centrare una miracolosa salvezza.

Con i giocatori, dovrebbe tornare pure l'allenatore Loris Boni, legato a Zamperlini, ma inviso a Mirco Buzzetti e Gianfranco  Montali.

Ora che i due sembrano apparentemente fuori dai giochi, la patata bollente passa a Bruno Paparella e Lamberto Zamperlini.
Ma la domenica della partita di andata dei play out, complice anche qualche invito ad astenersi dal giocare rivolto dagli Ultras nerazzurri ai ragazzi della Juniores  assieme ai quattro giocatori della prima squadra rimasti, che avevano già annunciato che non sarebbero scesi in campo, l'U.S. Imperia 1923 non disputa la gara.
Dopo i canonici 45 minuti al direttore di gara Giuseppe Cisaria, non rimane altro che mandare tutti a casa, con la vittoria a tavolino della Novese e conseguente perdita del titolo sportivo per l'U.S. Imperia 1923, al quarto forfait stagionale.
E' il 18 maggio 2008: si conclude così la storia dell'U.S. Imperia 1923.

 Il Campionato è vinto dall'Alessandria, mentre retrocedono Vado, Saluzzo e Sanremese, quest'ultima sconfitta ai play out dal Casale.

Ma la società biancoazzurra non si iscriverà al successivo Campionato di Eccellenza.

TABELLINI

02-09-2007. SESTRI LEVANTE-IMPERIA: 1-0

RETE: 55' Zunino

SESTRI LEVANTE: G. Casaretto, Napello, Casalino (75' Cavati), Mariani, Annoni , Lanati, Zunino, Ranieri, Parodi (90' Migliaccio) , Moriconi, Fiore. All. Casaretto

IMPERIA: Cicutti, Vago, Panizzi (65' De Simeis), Davanzante , Negro, Damonte (29' Di Placido ), Russo (84' Garibbo), Siciliano, Mazzei, Ambrosini, Chiarlone. All. Riolfo

ARBITRO: Gueli di Collegno

 

09-09-2007. IMPERIA-LOTTOGIAVENO: 3-0

RETI: 12' Mazzei, 28' Di Placido, 94' Marsiglia

IMPERIA: Cicutti, Vago, Davanzante, Vannucci (84' De Simeis) , Ciolli, Di Placido, Ambrosini, Siciliano, Mazzei (87' Panizzi), Marsiglia, Chiarlone (93' Gatti). All. Riolfo

LOTTOGIAVENO: Maio, Picollo, Gerbo, Romeo (17' Pantaleo), Cacciatore, Cantarello, Corbo, Bernardo, Soncini, Bonsanto (64' Colangelo), Perrone (70' Melle). All. Russo

ARBITRO: Bietolini di Firenze

 

16-09-2007. CASALE-IMPERIA: 0-1

RETI: 93' Chiarlone

CASALE: Terminiello, Costanzo (60' De Prezzo), Mauro , Stefani, Koffi, Chini, Serra, Cordua, Memmo, Boyokino (54' Gibbs), Di Dio (72' Giacchino). All. Zampollini

IMPERIA: Cicutti, Vago, Davanzante, Vannucci, Ciolli, Di Placido, Ambrosini, Siciliano, Mazzei (70' Lamberti), Marsiglia, Chiarlone (94' Panizzi).  All. Riolfo

ARBITRO: Brasi di Seregno

 

23-09-2007. IMPERIA-VADO: 1-0

RETE: 74' rig. Marsiglia

IMPERIA: Cicutti, Vago (54' Mazzei), Davanzante, Vannucci, Ciolli, Di Placido, Ambrosini (80' Russo), Siciliano, Lamberti, Marsiglia, Chiarlone (80' Panizzi). All. Riolfo

VADO: Ghizzardi, Marraffa, Aretuso, Catalano (41' Girgenti), Bracco, Notari, Rizzo (46' Scarfo'), Brema (80' Marotta), Castagna, Iannolo, Capra. All. Ferraro

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo

 

30-09-2007. SALUZZO-IMPERIA: 0-1

RETE: 4' Ciolli

SALUZZO: Mordenti, Galluccio, Bessone, Milianti, Baritello (82' Ferrati), Graziolo (57' Sismonda), Peretti (77' Brino), Bonfiglio, Falchini, Jura, Paschetta. All. Scarpa

IMPERIA: Cicutti, Vago (72' Panizzi), Davanzante, Vannucci, Ciolli (60' Gatti), Di Placido, Ambrosini, Siciliano, Lamberti, Marsiglia, Chiarlone (60' Damonte). All. Riolfo

ARBITRO: Tana di Roma

 

07-10-2007. IMPERIA-SANREMESE: 0-0

IMPERIA: Cicutti, Vago, Davanzante, Vannucci, Ciolli , Di Placido, Ambrosini (84' De Simeis), Siciliano, Mazzei (52' Chiarlone), Marsiglia, Lamberti. All. Riolfo

SANREMESE: Fantini, Poli (78' Botti), Costa,  Cammarosano, Monti, Cassaro, Marci, Brunetto (78' Di Palma), Lopez Centurion, Cano Benitez, Curabba (84' Pappalardo). All. Biffi

ARBITRO: Romani di Modena

 

14-10-2007. RIVAROLESE-IMPERIA: 2-3

RETI: 6' e 48' rig. Lamberti, 27' Siciliano, 37' e 90' Bergantin

RIVAROLESE: Ferrato, Barbiero, Balagna (46' Vailatti), Rignanese (60' Pierobon), Tardivo, Comotto, Brescia, Monetta, Uccello, Bergantin, Cassaro. All. Milani 

IMPERIA: Cicutti, Vago, Davanzante, Vannucci, Ciolli, Di Placido, Ambrosini (58' Russo), Siciliano, Lamberti, Panizzi, Chiarlone. All. Riolfo

ARBITRO: Fiamingo di Pisa

 

21-10-2007. IMPERIA-DERTHONA: 4-1

RETI: 10' rig. Spinaci, 30' Di Placido, 50' Chiarlone, 61' Lamberti, 66' Vannucci.

IMPERIA: Cicutti (46' Blasetta), Vago, Davanzante, Vannucci, Ciolli, Di Placido,  Ambrosini, Siciliano (80' Russo), Lamberti, Marisglia, Chiarlone (83' Gatti). All. Riolfo

DERTHONA: Campana, Volpini, Camolese, Friso, Cesari, Cocito (68' Manetti), Zini (52' Negrello), Gerini, Spinaci, Ventura, Stramesi (46' Incontri). All. Benzi

ARBITRO: Ballini di Brescia

 

28-10-2007. LAVAGNESE-IMPERIA: 0-0

LAVAGNESE: Tani, Di Carlo, Favaro, M. Russo, Matteazzi, Cappannelli (69' Albanese), Maretti, Pierotti, Bianco (61' Romano, 86' R. Russo), Draca. All. Maselli

IMPERIA: Blasetta, Vago, Davanzante (86' Panizzi), Russo, Ciolli (73' Damonte), Di Placido, Ambrosini, Siciliano, Lamberti, Marsiglia, Chiarlone (73' Gatti). All. Riolfo

ARBITRO: Zambon

 

01-11-2007. IMPERIA-RIVOLI: 1-1

RETI: 30' Ammendolea, 69' Gatti

IMPERIA: Cicutti, Vago (75' Damonte), Davanzante (87' Panizzi) , Russo, Ciolli (67' Gatti), Di Placido, Ambrosini, Siciliano, Lamberti, Marsiglia, Chiarlone. All. Riolfo

RIVOLI: Soldano, Giurato, D'Angelo, Placida, De Martini, Bonato, Cervino, Capuano (80' D'Alessandro), Iocolano, Ammendolea (72' Ferrara), Mazzone (60' Monteleone). All. Diliberto

ARBITRO: Guglielmi di Pisa

 

04-11-2007. PRO BELVEDERE VERCELLI-IMPERIA: 1-0

RETE: 2' rig. Vitali

PRO BELVEDERE VERCELLI: Dan, Mercuri, Gritti, Lanza (60' Del Chiaro), Candi, Scazzola , Orero , Cagliano , Caredda , Perelli (71' Tramini), Vitali (77' De Lorentis). All. Mango

IMPERIA: Cicutti, Minghinelli, Ciolli, Di Placido, Panizzi, Ambrosini, Vannucci, Garibbo, Marsiglia, Gatti, Russo (83' Capuano). All. Brilla

ARBITRO: Di Stefano di Alghero

 

11-11-2007. IMPERIA-SAVONA: 1-0

RETE: 48' Ciolli

IMPERIA: Cicutti, Minchinelli, Spiaggi, Vannucci, Ciolli, Di Placido, Ambrosini, Garibbo, Gatti, Marsiglia, Russo. All. Martin

SAVONA: Giribaldi, Vanoli, Napoli, Glauda, Solari, Barone, Carlevaro (63' Dell'Anno), Romani (63' Di Pietro), Moronti, Minieri, Lamberti. All. Celestini

ARBITRO: Todaro di Palermo

 

18-11-2007. BIELLESE-IMPERIA: 1-0

RETI: 75' Torromino

BIELLESE: Lorenzetti, Lorenzini, Nebbia, Brollo (59' Chiarlone), Merlin, Spinelli, Minincleri (73' Torromino), Saviozzi, Santoro, Perini, Riccardi (68' Lunardon). All. Viganò 

IMPERIA: Cicutti, Spiaggi, Vago, Vannucci, Ciolli, Di Placido,  Ambrosini, Garibbo, Gatti (49' Capuano), Marsiglia, Russo (84' Angeli). All. Martin

ARBITRO: Piromallo di Torre del Greco.

 

25-11-2007. IMPERIA-NOVESE: 0-1

RETE: 34' Giglio

IMPERIA: Cicutti, Spiaggi (61' Russo), Panizzi, Vannucci, Ciolli, Di Placido (80' Minghinelli), Vago, Garibbo, Gatti, Marsiglia, Ambrosini. All. Martin

NOVESE: Binello (45' Corti), Marrone, Peluso, Genocchio, Tavella, Nodari , Motta (66' Fanzone), Raffaghello (46' Benassi), Giglio, Balacchi, Pastorino. All. Marangon

ARBITRO: Minelli di Varese

 

02-12-2007. IMPERIA-FRATELLANZA SPORTIVA SESTRESE: 0-1

RETE: 64' Puppo

IMPERIA: Minori, Spiaggi (28' Minghinelli), Panizzi, Vannucci, Ciolli (79' Capuano), Di Placido, Vago, Garibbo, Russo, Marsiglia, Ambrosini. All. Martin

FRATELLANZA SPORTIVA SESTRESE: Giovinazzo, Puppo, Camussi, Moretti, Gattulli (46'  Merialdo), Bianchi, Lovera, Romeo, Pelanda (57' Ramenghi), Grazzini, Sigona (70' Maisano). All. Maisano

ARBITRO: Rovida di Savona

 

09-12-2007. CIRIE'-IMPERIA: NON DISPUTATA

 

16-12-2007. IMPERIA-ALESSANDRIA: NON DISPUTATA

 

23-12-2007. IMPERIA-SESTRI LEVANTE: NON DISPUTATA

 

06-01-2008. LOTTOGIAVENO-IMPERIA: 1-0

RETE: 47' Celeste

LOTTOGIAVENO: Maio, Picollo, Gerbo, Corbo, Cantarello, Di Leo, Redavid, Celeste, Bonsanto (92' Bortolas), Perrone (77' Gigliotti), Soncini. All. Russo 

IMPERIA: Chiaverini, Storgato, Marcucci, Russo, Spiaggi (38' Scaturro), Minghinelli, Moretto, Gamba, Capuano (64' Proietto), Marsiglia, Egnakou. All. Mazzeo

ARBITRO: Maresca di Napoli

 

13-01-2008. IMPERIA-CASALE: 0-1

RETE: 64' Russo

IMPERIA: Chiaverini, Moretto, Scaturro (54' Vona), Dolcetti (78' Gamba), Storgato, Minghinelli, Piscitelli, Egnakou (50' Russo), Capuano, Marsiglia, Francesconi. All.Mazzeo

CASALE: Bilucaglia, Costanzo, Panzanaro, Friso, Russo, Stefani, Furgato (53' Boyokino), Cordua, Serra, Vailatti (86' Sacco), Tondi (63' Tedesco). All. Barbieri

ARBITRO: Calvi di Milano

 

20-01-2008. VADO-IMPERIA: 1-1

RETI: 9' rig.Francesconi, 93' Damonte

VADO: Ghizzardi, Pandolfino, Antoni (32' Militano), Giacchino (60' Modica), Coghe, Damonte, Rizzo, Minieri, Marotta, Iannolo, Baudi (53' Gasperini). All. Eretta

IMPERIA: Chiaverini, Storgato, Marcucci, Dolcetti (66' Gamba), Minghelli, Di Placido, Russo (52' Viano), Barison, M. Russo (60' Messeri), Marsiglia, Francesconi. All. Mazzeo

ARBITRO: Fanton di Lodi

 

27-01-2008. IMPERIA-SALUZZO: 2-1

RETI: 3' Messeri, 33' Foglia, 50' rig. Francesconi 

IMPERIA: Chiaverini, Spiaggi, Minghinelli, Dolcetti (71' Gamba), Russo M., Di Placido, Russo V. (18' Capuano), Piscitelli, Messeri, Marsiglia (89' Storgato), Francesconi. All. Mazzeo

SALUZZO: Mordenti, De Maria, Ferrati, Sepe (85' Dalbesio), Bessone, Ricca, Jura, Galluccio (37' Melifiori), Dell'Anno, Foglia, Sismonda. All. Stazzano

ARBITRO: Milani di Verona

 

10-02-2008. SANREMESE-IMPERIA: 0-1

RETI: 73' rig. Francesconi 

SANREMESE: Fantini, Marci, Costa, Notari, Barla, Nana, Lodi (73' Barilla'), Allegro (83' Petruziello), Lopez Centurion, Giglio , Sguera. All. Calabria

IMPERIA: Chiaverini, Storgato, Minghinelli, Cavaliere, Spiaggi, Di Placido, Piscitelli (52' Marsiglia), Marcucci, Messeri (83' Egnakou), Barison , Francesconi. All. Mazzeo

ARBITRO: Zeoli di Napoli

  

17-02-2008. IMPERIA-RIVAROLESE: 1-1

RETI: 49' rig. Francesconi, 61' rig. Uccello

IMPERIA: Chiaverini, Minghinelli, Scaturro, Cavaliere, Storgato, Di Placido, Dolcetti (46' Marcucci), Barison (86' Vona), Messeri (48' Egnakou), Marsiglia, Francesconi. All. Mazzeo

RIVAROLESE: Ferrato, Barbiero, Balagna, Moro, Tardivo, Patti, Perseghin, Linguanti, Uccello (62' Mirto), Bergantin, Rignanese (61' Brescia). All. Milani  

ARBITRO: Brasi

 

24-02-2008. DERTHONA-IMPERIA: 4-0

RETI: 53' e 88' Spinaci, 64' e 75' Ventura

DERTHONA: Mogni, Zini, Camolese, Esposito (46' Ventura), Agosto, Ignesti, Curabba (46' Magnè), Troiano, Spinaci, Incontri, Lorieri (74' Guida). All. Benzi 

IMPERIA: Chiaverini, Moretto, Scaturro, Cavaliere, Minghinelli, Storgato, Piscitelli (85' Corsini), Barison, Egnakou (55' Quartaroli), Marsiglia (67' Marcucci), Francesconi. All. Mazzeo

ARBITRO: Rottoli di Bergamo

 

02-03-2008. IMPERIA-LAVAGNESE: 0-1

RETE: 3' Masitto

IMPERIA: Chiaverini, Minghinelli, Scaturro, Cavaliere, Storgato, Di Placido, Moretto, Dolcetti (55' Piscitelli), Messeri, Barison, Marcucci (63' Capuano). All. Mazzeo

LAVAGNESE: Tani, Russo, Ponte, Albrieux, Matteazzi, Favaro, Cappannelli, Maretti, Draca (87' Rizzo), Masitto, Ghiggeri (78' Romano) All: Maselli

ARBITRO: Taioli di Cesena

 

09-03-2008. RIVOLI-IMPERIA: 3-1

RETI: 38' aut. Storgato, 47' Francesconi, 70' Alessi, 78' rig. Placida

RIVOLI: Soldano, Ambrosini, Cervino, Placida, De Martini, Bonato, Colangelo (79' Schepis), Capuano (80' D'Alessandro), Alessi, Ammendolea (73' Vago), Iocolano. All. Diliberto 

IMPERIA: Chiaverini, Storgato, Minghinelli, Cavaliere, Spiaggi, Di Placido, Moretto, Marcucci, Messeri, Corsini (36' Piscitelli), Francesconi. All. Mazzeo

ARBITRO: Mondin di Treviso

 

15-03-2008. IMPERIA-PRO BELVEDERE VERCELLI: 0-4

RETI: 15' Lemma, 20' e 72' Perelli, 81' Scazzola.

IMPERIA: Chiaverini, Storgato, Minghinelli, Cavaliere, Spiaggi, Di Placido, Moretto, Scaturro (77' Di Salvo), Messeri, Marcucci (46' Bordonaro), Piscitelli (46' Ciampollari). All. Mazzeo

PRO BELVEDERE VERCELLI: Dan, Gritti, Davanzante, Cagliano, Del Chiaro, Mercuri, Scazzola (75' Caredda), Lemma (87' Lembo), Grabinski (60' De Lorentis), Perelli, Candi. All. Mango
ARBITRO: Pasquale De Meo

 

30-03-2008. SAVONA-IMPERIA: 3-0

RETI: 9' rig. Barone, 30' rig. Soragna, 76' rig. Moronti

SAVONA: Giribaldi, Vanoli, Riggio, Borraccino, Giuntoli, Di Pietro (78' Pellegrini), Barone, Romani, Lamberti (70' Marantino), Solari, Soragna (46' Moronti). All: Viviani

IMPERIA: Policano, Minghinelli, Scaturro, Spiaggi, Di Placido, Bordonaro (46' Piscitelli), Moretto, Marcucci, Messeri (74' Storgato), Cavaliere, Francesconi. All: Boni

ARBITRO: Adduci di Paola

 

06-04-2008. IMPERIA-BIELLESE 0-0

IMPERIA: Policano, Storgato, Scaturro (49' Gamba), Bordonaro (65' Di Salvo), Spiaggi, Di Placido, Cavaliere, Marcucci, Moretto, Marsiglia (88' Vona), Francesconi. All. Boni

BIELLESE: Cicutti, Lorenzini (78' Bottone), Acquadro (60' Riccardi), Brollo, Merlin, Nicolosi, Perini, Saviozzi, Lazzaro, Ravetto (66' Cusano), Torromino. All. Viganò 

ARBITRO: Natali di Firenze

 

13-04-2008. NOVESE-IMPERIA: 2-0

RETI: 29' e 40' Giglio

NOVESE: Binello, Bo, Peluso, Genocchio, Tavella, Nodari, Motta (90' Fanzone), Pastorino, Giglio, Balacchi, Anzelmo (80' Madaio). All. Pastorino 

IMPERIA: Chiaverini, Storgato, Marcucci, Di Salvo (46' Messeri), Giusti, Di Placido, Cavaliere, Gamba, Egnakou (73' Minghinelli), Marsiglia, Francesconi. All. Boni

ARBITRO: Lembo di Messina

 

20-04-2008. FRATELLANZA SPORTIVA SESTRESE-IMPERIA: 5-1

RETI: 45' Sigona, 70' e 72' Grazzini, 77' Marsiglia, 87' Ramenghi, 89' Virgili

FRATELLANZA SPORTIVA SESTRESE: Giovinazzo, Puppo (73' Virgili ), Romeo, Moretti, Camussi , Bianchi, C. Lovera (64' T. Lovera), Merialdo , Pelanda (59' Ramenghi), Grazzini, Sigona. All. Maisano 

IMPERIA: Chiaverini, Storgato (43' Pordonaro ), Minghinelli, Gamba, Giusti, Di Placido, Egnaku, Moretto (86' Piscitelli), Capuano (74' Cavaliere), Marsiglia, Francesconi. All. Boni

ARBITRO: Aversano di Treviso

 

27-04-2008. IMPERIA-CIRIE': 0-0

IMPERIA: Loiacono, Minghinelli, Ricotta, Caraffi, Spiaggi, Di Placido, Ameglio, Marcucci, Capuano, Marsiglia, Viano (56' Macedone). All. Brilla

CIRIE': Miglino, Tarallo, Ruggiero, Salafrica, Salacone, Fioccardi; Canavese (64' Montagna), Sciannimanico, Barbaro (76' Ippolito), Quintieri, Tosi. All. Fornara

ARBITRO: Provesi di Treviglio

 

04-05-2008. ALESSANDRIA-IMPERIA: 5-0

RETI: 4' Bolla, 22' Buglio, 38' Larganà, 42' Balestri, 59' Falchini

ALESSANDRIA: Bonfiglio, Carini, Daleno (20' Sofrà), Longhi, Cammaroto (57' Anderson), Zappella, Bolla (52' Dell'Erba), Buglio, Balestri, Larganà, Falchini. All. Iacolino

IMPERIA: Loiacono, Minghinelli, Ricotta, Vona, Spiaggi, Di Placido, Caraffi (52' Sciascia), Marcucci, Capuano, Marsiglia, Macedone (75' Carli). All. Enselmi

ARBITRO: Rottoli di Bergamo

RIEPILOGO RISULTATI

 


IN CASA FUORI CASA
ALESSANDRIA 0:3 TAV. 0:5
BIELLESE 0:0 0:1
CASALE 0:1 1:0
CIRIÉ 0:0 0:3 TAV.
DERTHONA 4:1 0:4
GIAVENO 3:0 0:1
LAVAGNESE 0:1 0:0
NOVESE 0:1 0:2
PRO BELVEDERE VERCELLI  0:4 0:1
RIVAROLESE 1:1 3:2
RIVOLI 1:1 1:3
SALUZZO 2:1 1:0
SANREMESE 0:0 1:0
SAVONA 1:0 0:3
SESTRESE 0:1 1:5
SESTRI LEVANTE 0:3 TAV. 0:1
VADO 1:0 1:1

CLASSIFICA

   



PUNTI V P S GF GS
1 ALESSANDRIA 76 22 10 2 69 29
2 BIELLESE 59 16 11 7 51 34
3 PRO BELVEDERE VERCELLI 56 16 8 10 42 30
4 LAVAGNESE 55 15 10 9 44 30
5 SAVONA 55 14 13 7 47 36
6 GIAVENO 53 13 14 7 40 31
7 F.S. SESTRESE 52 15 7 12 60 55
8 RIVAROLESE (TO) 49 14 7 13 52 39
9 RIVOLI 49 13 10 11 57 49
10 CIRIE' 45 11 12 11 35 31
11 DERTHONA 44 10 14 10 49 42
12 SESTRI LEVANTE 44 11 11 12 34 38
13 CASALE 43 11 10 13 35 37
14 NOVESE 41 11 8 15 41 42
15 IMPERIA (-3) 31 9 7 18 22 50
16 SANREMESE 30 7 9 18 21 53
17 VADO 24 5 9 20 23 57
18 SALUZZO 21 5 6 23 26 65

ROSA

 

CALCIATORE RUOLO PRES. GOL
       
AMBROSINI ALESSANDRO C 15 0
AMEGLIO DAVIDE C 1 0
ANGELI MIRKO A 1 0
BARISON FABIO D 5 0
BLASETTA MATTEO P 2 0
BORDONARO SERGIO D 4 0
CAPUANO ANDREA A 13 0
CARAFFI ELIA C 2 0
CARLI CLAUDIO A 1 0
CAVALIERE FRANCESCO C 10 0
CHIARLONE CRISTIANO A 10 2
CHIAVERINI ALESSIO P 12 0
CIAMPOLLARI EMANUELE A 1 0
CICUTTI ALESSANDRO P 13 0
CIOLLI ANDREA D 14 2
CORSINI SIMONE C 1 0
DAMONTE MAURIZIO D 4 0
DAVANZANTE GABRIELE D 10 0
DE SIMEIS MATTIA C 3 0
DI PLACIDO MARCO D 28 2
DI SALVO ANDREA MARCO C 3 0
DOLCETTI FABRIZIO D 5 0
EGNAKOU PAUL A 7 0
FRANCESCONI ALBERTO A 11 5
GAMBA MICHELE C 7 0
GARIBBO LUCA C 6 0
GATTI FABIO A 9 1
GIUSTI MARIO D 2 0
LAMBERTI PAOLO A 8 3
LOIACONO FABRIZIO P 2 0
MACEDONE EVERICK D 2 0
MARCUCCI LUCA D 13 0
MARSIGLIA MICKAEL C 25 3
MAZZEI DANIELE A 5 1
MESSERI VINCENZO A 9 1
MINGHINELLI MATTEO D 18 0
MINORI GIANNI P 1 0
MORETTO ROCCO D 9 0
NEGRO ALESSIO D 1 0
PANIZZI STEFANO C 11 0
PISCITELLI FRANCO C 9 0
POLICANO MASSIMO P 2 0
PROIETTO ALESSANDRO C 1 0
QUARTAROLI LIVIO C 1 0
RICOTTA GIANLUCA C 2 0
RUSSO MARCO A 2 0
RUSSO VINCENZO C 3 0
SCATURRO GIUSEPPE D 8 0
SCIASCIA KEVIN D 1 0
SICILIANO SIMONE C 10 1
SPIAGGI GIACOMO D 13 0
STORGATO FEDERICO D 14 0
VAGO CLAUDIO D 13 0
VANNUCCI DIEGO C 12 1
VIANO ALAIN C 1 0
VONA ANTONIO D 4 0

 

COPPA ITALIA

1° FASE COPPA ITALIA SERIE C

 

19-08-2007. IMPERIA-PRO VERCELLI: 0-2
RETE: 78' Andreini, 82' Egbedi
IMPERIA: Cicutti, Vago, Panizzi, Davanzante (24' Garibbo), Ciolli, Damonte, Russo, Siciliano, Mazzei, Ambrosini, Chiarlone. All. Riolfo
PRO VERCELLI: Malatesta, Gobba, Pilleri, Di Loreto, Carrera, Bandirali (69' Labriola), Antonioni (57' Vasoio), Ambrosoni, Andreini, Rondinella (67' Magrin), Egbedi. All: Torresani.
ARBITRO: Trentalange di Nichelino

 

22-08-2007. IVREA-IMPERIA: 2-2
RETI: 8' Vago, 18' Fiumicelli, 37' Chiarlone, 87' rig. Pontarollo
IVREA: Caparco, Munari, Murante, Nicco, Galli, Vianello, Motta (57'Pontarollo), Marfia (58'Minorelli), Bachlechner, Fiumicelli, Baldi (61'Bertani). All. Braghin
IMPERIA: Cicutti, Vago, Panizzi, Davanzante, Ciolli, Damonte, De Simeis (23' Russo), Siciliano, Mazzei (57' Gatti), Ambrosini (46' Negro), Chiarlone. All. Riolfo
ARBITRO: Vanoli di Novara

 

29-08-2007. IMPERIA-CUNEO: 0-2
RETI: 20' Ferrari, 91' Enam Mba
IMPERIA: Cicutti, Vago, Davanzante (85' Negro), Garibbo (60' Damonte), Ciolli, Di Placido, De Simeis (60' Mazzei), Siciliano, Russo, Ambrosini, Chiarlone. All. Riolfo
CUNEO: Cravero, Sapetti, Bertello, Riva, Pepino, Gattari, Niada, Doardo (66' Domestici), Chiaria (46' Barbieri), Ferrari (72' Garavelli), Enam Mba. All. Bortolas.
ARBITRO: Zanichelli di Genova

 

12-09-2007. CANAVESE-IMPERIA: 5-0
RETI: 2' e 43' Fabbrini, 64' e 85' Pesenti, 66' Francioni 
CANAVESE: Pinelli, Marchio, Chianello, Smania (46' Ferrero), Berger, Paonessa, Scardina, Ferretti, Briglia, Fabbrini (54' Pesenti), Francioni. All. Storgato
IMPERIA: Blasetta, Ricotta, Sciascia, Panizzi, De Lentinis, Rittore (46’ Macedone), Viano, Garibbo (75’ Graglia), De Simeis, Gatti, Loiacono (46' Ameglio). All. Riolfo

ARBITRO: Corbino di Alessandria

 

COPPA ITALIA SERIE D

 

(1° TURNO). 19-09-2007. IMPERIA-SAVONA: 1-0
RETE: 63' rig. De Simeis
IMPERIA: Blasetta, Vago, Davanzante (50' Mazzei), Vannucci, Minghinelli, Di Placido, Ambrosini, Panizzi, Gatti, De Simeis (74' Siciliano), Lamberti (59' Chiarlone). All. Riolfo
SAVONA: Illiante, Vanoli, Napoli, Di Pietro, Papa, Eretta, Salis (69' Pellegrini), Romani (77' Proietto), Mellica (70' Orefice), Marantino, Crivelli. All. Monteforte 
ARBITRO: Cucco di Bra

 

(1° TURNO). 10-10-2007. SAVONA-IMPERIA: 1-2
RETI: 27' Damonte, 35' Gatti, 42' Marantino

SAVONA: Illiante, Vanoli, Napoli (40' Orefice), Di Pietro, Glauda, Eretta, Marantino, Papa, Mellica (46' Vallerga), Minieri, Salis (46' Ninivaggi). All. Monteforte

IMPERIA: Blasetta, Vago, Panizzi, Garibbo, Minghinelli, Damonte, De Simeis (28' Vannucci), Siciliano, Gatti (66' Lamberti), Marsiglia, Chiarlone (66' Capuano). All. Riolfo 
ARBITRO: Cornero di Genova

 

(2° TURNO). 24-10-2007. IMPERIA-SESTRESE: 2-2
RETI: 30' Merialdo, 32' Gatti, 40' Mazzei, 50' Pelanda
IMPERIA: Blasetta, Vago (63' Lamberti), Panizzi, Vannucci (63' Siciliano), Minghinelli, Damonte, Russo, Garibbo, Gatti, Marsiglia (63' Chiarlone), Mazzei. All. Riolfo
SESTRESE: Giovinazzo, Puppo, Camussi, Moretti, Romeo, Perazzo, Calautti (66' Ramenghi), Merialdo, Pelanda, Balboni (59' Grazzini), Sigona (71' Virgili).

ARBITRO: Battistino di Torino

 

(2° TURNO). 14-11-2007. ALESSANDRIA-IMPERIA: 8-0

RETI: 7' rig. Balestri, 2' e 16' Buelli, 20' e 29' Falchini, 45' Rossi, 63' Sofrà, 75' Di Filippo
ALESSANDRIA: Bonfiglio, Carini, Sofrà, Viscomi, Dall'Erba, Anderson, Rossi, Buglio (46' Di Filippo), Falchini, Balestri (46' Infante), Buelli (46' Demarte). All. Iacolino
IMPERIA: Loiacono, Carli (66' Di Rocco), L.Viano, Sciascia, De Lentinis, Caraffi, Ricotta, Tafuri (57' Pressamariti), A.Viano, Proietto, Macedone (59' Cavalli). All. Allegretti
ARBITRO: Metelli di Chiari

ULTIMI AGGIORNAMENTI

 

20-11-2017. Aggiornato "Stagione 2017-2018" e "Scontri diretti"

 

 

Aggiunta pagina "Libro degli ospiti", nella quale, se lo vorrete, potrete lasciare una testimonianza della vostra visita su questo sito